CHI SIAMO

LA SCUOLA DI SUBACQUEA A TREVISO

Il Circolo Proteus Sub ASD è una scuola di subacquea no-profit della provincia di Treviso nata nel 1972 e specializzata in corsi formativi per la subacquea ricreativa. Come una grande famiglia l’associazione è composta sia da subacquei ma anche dagli insostituibili “assistenti fuor d’acqua”.
La vita del circolo non si ferma all’aspetto didattico della subacquea ma si estende anche all’organizzazione di eventi e di uscite, come l’immersione settimanale al laghetto di Castello di Godego e le svariate immersioni in mare o viaggi per il mondo, oltre al ritrovo settimanale in sede per qualche chiacchiera tra una birra e una patatina!
Possiamo contare su un ampio staff tra docenti e aiutanti che assieme portano avanti gli oltre 15 corsi sub disponibili (Formazione, Specializzazione e Didattica) con la professionalità e la diligenza per i quali siamo tanto apprezzati, riuscendo inoltre a garantire una buona flessibilità per giorni e orari delle lezioni.
Da sempre utilizziamo la didattica FIAS che ci consente di essere al top del settore, sia come standard di insegnamento che come supporto da parte dell’ente nazionale.


IL CONSIGLIO DIRETTIVO


GLI ISTRUTTORI

Diego “Ciccion” Zanatta

Maestro Istruttore da marzo 2014

Si pensa sia nato con bombole ed erogatori incorporati, ha fatto la storia della Proteus Sub. Maestro nel vero senso della parola per la sua passione e pazienza nell’insegnare e nell’infondere tranquillità e conoscenza. Da sempre un punto di riferimento per tutti i soci (e non) ha guidato al proprio obbiettivo innumerevoli istruttori.

Andrea “Bortolo” Bortolotto

Istruttore Federale da novembre 2005

Ha conosciuto la subacquea nel lontano 1997 prima ancora di saper nuotare, ma in poco tempo è cresciuto moltissimo diventando poi uno dei pilastri portanti del Circolo Proteus Sub ASD.
Sempre positivo è un appassionato di biologia marina e fonte infinita di informazioni e chiarimenti.

Andrea “Peo” Modonesi

Maestro istruttore da gennaio 2021

Appassionato sin da giovane alla subacquea ha cominciato il suo percorso come guida presso un diving che si affaccia sul mar Ionio, ora è il direttore tecnico del Circolo.
Sicuramente uno tra gli istruttori più tecnici ed esigenti è un punto di riferimento per le giovani reclute come anche per chi aspira a diventare istruttore.

Federico “Fede” Scarabel

Istruttore Federale da giugno 2011

Solare ed estroverso, ma allo stesso tempo autorevole e rispettato.
È un esperto nell’arte del coinvolgere le persone è capace di trasmettere la propria passione come nessun’altro!
Con tutti gli anni e le immersioni che ha effettuato di certo esperienza e capacità certo non gli mancano.

Fabio “Mazzu” Mazzucco

Istruttore Federale da settembre 2020

Ha cominciato a fare subacquea nel 2013 e con il solo obbiettivo di prendere il brevetto base, dopo poco cambiò idea e volle diventare istruttore. Con costanza e perseveranza raggiunge l’ambito risultato già nel 2020.
Chiamato anche “l’uomo laghetto” è il trascinatore instancabile del Circolo.

Mauro “Shamuary” Piazza

Istruttore base da giugno 2022

La new entry tra gli istruttori, subacqueo di vecchia data, con moltissima esperienza sulle spalle. Ha deciso di diventare istruttore qualche tempo fa e ormai l’obbiettivo è vicino. Sempre con la fotocamera in mano (sia dentro che fuori dall’acqua) è uno dei soci su cui si può sempre contare.