La didattica FIAS (Federazione Italiana Attività Subacquee), affonda le proprie radici nella storia della subacquea italiana che è stata tra le prime al mondo, sulle basi di un’esperienza cinquantennale, si è adeguata ed aggiornata ai più moderni sistemi pedagogici, potendo vantare oggi una serie di sussidi didattici strutturati che consentono un apprendimento graduale e gradevole delle conoscenze necessarie a svolgere un’immersione subacquea in serenità e sicurezza.
I nostri brevetti sono rilasciati dalla Federazione Italiana Attività Subacquee e sono riconosciuti a livello mondiale dalla C.M.A.S. (Confederazione Mondiale delle Attività Subacquee).
La seguente lista elenca tutti i brevetti per il quale è possibile seguire i corsi subacquei all’interno del nostro circolo, clicca direttamente sul brevetto per avere più informazioni!


LINEA DI FORMAZIONE

Una serie di brevetti che permettono di raggiungere i 40 metri di profondità.
Fiore all’occhiello della didattica FIAS tutti i brevetti sono certificati FIAS-CMAS e il brevetto BASE è certificato ISO.


LINEA DI SPECIALIZZAZIONE

Una vasta gamma di specializzazioni, dalla più semplice, come la “notturna”, alla più complicata, come la decompressione.
I brevetti “NITROX 32/36” e “Guida subacquea” sono certificati ISO.


LINEA DIDATTICA

La serie di brevetti didattici per poter insegnare all’interno della FIAS.
I brevetti “Allievo istruttore”, “Istruttore” e “Maestro Istruttore” sono certificati FIAS-CMAS, mentre il brevetto “Allievo Istruttore” è anche certificato ISO.