
Anno dopo anno FIAS ha dimostrato di essere molto più di una semplice didattica, partecipando attivamente alla vita dei propri circoli e sezioni, ha aderito in modo attivo alle istituzioni nazionali e oggi fa parte delle associazioni iscritte all’Albo Nazionale del Volontariato di Protezione Civile, invitando anche i propri soci ad aderire alle iniziative per aiutare chi si trova in situazioni di difficoltà. È stata la prima didattica ad avere una certificazione ISO per i propri corsi, diventando punto di riferimento per tutte le didattiche del mondo.
Contraria per statuto alla pesca subaquea la Federazione è da sempre attiva nel campo dell’ecologia e biologia marina (es. Progetto MAC), inoltre sostiene e promuove campagne di “pulizia dei fondali” per eliminare la maggior quantità possibile di rifiuti dalle nostre coste e fondali oltre che per sensibilizzare persone di tutte le età ad un problema che ha gravi conseguenze sul mondo marino.
Oltre a tutto questo FIAS offre convenzioni con diversi partner, una rivista online gratuita “Continente Blu”, una sezione di news e articoli sempre aggiornata, un diving center ufficiale a Camerota “Diving Continente Blu”, eventi di ritrovo in tutta italia e molto altro ancora!
Per altre informazioni vai direttamente al sito della FIAS!